MARIA ELENA BOSCHI NON PERMETTERTI MAI PIU’

ANPI folla cantare ballare

Foto dell’archivio dell’ ANPI

Lontano anni luce dalla dignitosa sobrietà che ci si aspetterebbe da un Ministro della Repubblica, ma anche dalla correttezza e dal rispetto per donne e uomini che hanno dato la vita, subito torture e vissuto anni in carcere e al confino per lasciarci in eredità la libertà di decidere, la Boschi ha offeso una delle realtà più autorevoli e ancora significative della nostra democrazia. Arrivando a sostenere, evidentemente senza aver fatto prima un po’ di conti sugli anni trascorsi, che al contrario del direttivo dell’ANPI, i partigiani veri, quelli che hanno combattuto nella Resistenza, scelgono il sì al referendum costituzionale. Come iscritta all’ANPI e nipote di un partigiano vero, che con la sua tipografia stampava documenti falsi per i partigiani e per questo è stato arrestato torturato e deportato a Dachau, dove è morto il 15 aprile del 1945, posso dire che sono profondamente indignata e che vorrei che qualcuno del partito della Boschi, qualcuno quanto meno dotato di un po’ più di buon senso, visto che pietà l’è morta, le dicesse di non permettersi mai più.

MAI PIU’.

E a chi dice che è l’ennesima provocazione, che è meglio  ignorare, dico che no, che quando cominciano ad  appropriarsi dei nostri padri comuni come i partigiani, i padri costituenti e Enrico Berlinguer, non possiamo fare finta di niente. Qui si riscrive la nostra grande storia ad uso della misera attualità politica.

E QUESTO NON DEVE SUCCEDERE MAI PIU’.

(LEGGI ANCHELA RISPOSTA CIVILE DEL PRESIDENTE DELL’ANPI (…) Sulla Costituzione è un dovere impegnarsi e battersi con ogni mezzo perché se ne conservino lo spirito ed i valori. Ignorare tutto questo, significa conoscere poco l’ANPI e il suo modo di essere e cancellare il dibattito e il confronto di questi mesi che hanno condotto – democraticamente – alla presa di posizione che oggi si vorrebbe mettere in discussione(…) http://www.nuovaresistenza.org/2016/05/21/perche-lanpi-ha-ragione-a-votare-no/

(AMBM)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...